15/11/2010 Bari - Jesi e la Russia alla task force di Bari
Notevole successo dell’Ente Statale Federale Unitario ROSTEK la cui filiale italiana ha da poco più di un mese è operante a Jesi, presso l’Interporto Marche.
Il prossimo 18 novembre a Bari, nell’ambito della XVII sessione della task-force italo-russa, su invito del presidente della giunta regionale Puglia on.le Nichi Vendola e con l’ organizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, il presidente dell’Associazione degli Amici delle Marche e della Russia avv. Marco Ginesi parlerà dell’esperimento russo-jesino, unico al mondo nel suo genere, il cui scopo è di velocizzare e semplificare l’ingresso delle merci italiane nei territori della Federazione Russa, del Kazakistan e della Bielorussia.
L’argomento, infatti, ritenuto di enorme spessore, è stato inserito nell’agenda dei lavori concordemente dai governi italiano e russo su suggerimento della Camera di Commercio Italo- Russa. Il presidente Ginesi sarà accompagnato dal direttore della filiale italiana Rostek dott. Boris Olenich e la sua relazione entrerà a buon diritto nell’oggetto generale della task-force che ha per tema “Collaborazione tra i due paesi per lo sviluppo delle PMI e dei distretti”.
All’importante assise parteciperanno due qualificate delegazioni governative dell’Italia e della Russia oltre a molte imprese di produzione e commerciali dell’uno e dell’altro paese. Tra di esse molte sono marchigiane e la loro partecipazione è stata coordinata dall’Ufficio internazionalizzazione della Regione Marche.
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia