22/10/2012 San Marino - Il Console di Ancona presenzia a San Marino alla mostra di Ivo Batocco sull'emigrazione

Il Console della Federazione Russa di Ancona ha presenziato alla bella esposizione del pittore Ivo Batocco, dedicata al tema dell’emigrazione sammarinese e italiana avvenuta tra il 1861 e il 1985, presieduta dal Segretario di Stato agli Affari Esteri della Repubblica di San Marino Antonella Mularoni e da altre autorità fra cui l’Ambasciatore d’Italia Giorgio Marini.
Da sinistra a destra: Giorgio Marini, Ambasciatore d’Italia in San Marino; Piero Cecchini, Sindaco di Cattolica; Antonella Mularoni, Segretario di Stato agli Affari Esteri della Repubblica di San Marino; Ivo Batocco, pittore; Patrizia Di Luca, Direttrice del Museo dell’Emigrante, Armando Ginesi, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona; Alberto Mazzacchera, curatore della mostra.
L’inaugurazione, alla quale ha partecipato tantissima gente, si è svolta presso il Museo dell’Emigrante ed è stata organizzata dalla Segreteria di Stato agli Affari Esteri e Politici della Repubblica e dall’Ambasciata d’Italia in San Marino, a cura di Alberto Mazzacchera. La rassegna è prevista itinerante e, dopo la chiusura nella Repubblica del Titano, toccherà le tappe di Roma, Lussemburgo, Belgio e si concluderà in Assisi.
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia