27/10/2012 San Marcello - Il Console presenzia al convegno 50 anni di spazio in Italia
Presso il Teatro Comunale di San Marcello si è tenuto un interessantissimo incontro, dal titolo “50 anni di Spazio in Italia. Il contributo delle Marche” a cui ha presenziato il Console Onorario della Federazione Russa di Ancona Armando Ginesi.

Nella foto il Console con il Sindaco di San Marcello Pietro Rotoloni, l’on. Luciana Sbarbati, il consigliere regionale Enzo Giancarli, studiosi delle Università della “Sapienza” di Roma, del Politecnico delle Marche e dell’Università di Camerino ed altre personalità accademiche.
Oratore d’eccezione, il prof. Mario Marchetti, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica dell’Università “La Sapienza” di Ancona. Al convegno hanno partecipato studiosi della materia delle Università della Sapienza, Politecnica delle Marche e di Camerino, oltre a personalità politiche come la on. Luciana Sbarbati, il consigliere regionale delle Marche Enzo Giancarli, sindaci del comprensorio, autorità scolastiche eccetera.
La conferenza è stata dedicata alla presentazione di alcune recenti attività spaziali italiane svolte con il contributo di ricercatori e di industrie marchigiane. Uno degli obbiettivi, oltre a quello divulgativo, è stato di stimolare l’ambiente politico, industriale ed accademico marchigiano allo scopo di far proprie le ricadute che la ricerca spaziale, all’avanguardia nella sperimentazione di nuove tecnologie, può fornire all’umanità in termini tecnici, scientifici ed economici.
(Ph. Binci fotografia Jesi)
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia