13/01/2014 Rimini - CELEBRAZIONE ALLA GRANDE DEL CAPODANNO ORTODOSSO A RIMINI

Si rafforzano sempre di più i rapporti tra la comunità russa e quella italiana, tra quella ortodossa e quella cattolica, come da anni auspicato dal Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona e come conseguenza di spontanee, apprezzabili iniziative locali delle due identità appartenenti a diverse confessioni religiose ma pur sempre di identica matrice cristiana.
Molto interessante l’iniziativa della celebrazione del Capodanno Ortodosso organizzata a Rimini, da operatori turistici e imprenditoriali, che ci auguriamo, a partire dal prossimo anno, possa essere estesa anche ad altre località sia della Romagna che delle Marche.
Pubblichiamo l’intera pagina che il quotidiano QN (Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione) ha dedicato all’evento, compresa un’intervista al nostro Console.
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia