15/04/2014 Loreto - DELAGAZIONE RUSSA DI ISTRA RICAMBIA VISITA A LORETO

Una delegazione della città di Istra (dove ha sede il complesso monastico ortodosso “Nuova Gerusalemme”), composta dal Vice Sindaco dott.ssa Olga Kuznecova, e dalla dott.ssa Natalia Abakumova, Direttore del Museo della città, accompagnate dal giornalista Alexander Tarakanov, direttore del periodico bilingue RUSSIA ITALIA, ha fatto visita alla città di Loreto, ricambiando il recente viaggio che gli amministratori della città mariana hanno fatto in Russia qualche mese fa.
da sx: il Console Ginesi, il giornalista Tarakanov, Mons. Tonucci, Natalia Abakumova, l'Assessore Schiavoni, Olga Kuznecova e Vito Punzi dell'ufficio stampa Santa Casa.
Nell’occasione gli illustri ospiti hanno visitato alcune imprese locali di produzione di oggettistica sacra. Inoltre hanno iniziato una programmazione con il Museo della Santa Casa e con il Comune per iniziative di carattere espositivo e per programmazione relativa al turismo religioso che interessa sia “La Nuova Gerusalemme” che “La Nuova Nazareth” come, per l’occasione, è stata definita Loreto ove, com’è noto, è conservata la reliquia delle reliquie, vale a dire la parte vestibolare in laterizi della casa in cui Maria , Giuseppe e il
Bambino Gesù vissero agli inizi dell’era cristiana.
Durante la visita è stato messo in cantiere anche un viaggio ad Istra del Delegato Pontificio Arcivescovo Mons. Giovanni Tonucci, per visitare il complesso monastico voluto dal Patriarca Nikon nel XVII secolo e per incontrare il Governatore del Monastero.
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia