11/02/2015 Madrid - LA POLITICA DELLE SANZIONI ALLA RUSSIA E’ GIA’ COSTATA ALL’EUROPA 21 MILIARDI DI EURO
La fonte è il Ministero degli Esteri del Governo spagnolo. Gli scambi commerciali degli USA con la Russia sfiorano i 35 miliardi di euro; quelli dei Paesi dell’Unione Europea 412 miliardi.

Questo fa capire come e perché gli Stati Uniti premano disinvoltamente per inasprire ancora le sanzioni di vario tipo contro la Russia: la sua economia non ne viene a soffrire un granché. Ma non fa assolutamente capire perché l’Unione Europea sia tanto ligia ai desiderata che provengono d’Oltreoceano, quando a tutt’oggi questi ultimi hanno fatto rimettere, con siffatta scelta, 21 miliardi di euro di esportazioni ai suoi Paesi membri. Il che, francamente, sembra uno strano modo di fare gli interessi dei propri sodali. A meno che non si sia affetti da una sorta di patologia masochistica.
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia