17/09/2016 ROMA - RESI NOTI I NOMI DEI NUOVI CAVALIERI DEL “TRIUMPH INTERNATIONAL” DELLA RUDN UNIVERSITY DI MOSCA.
Sono stati resi noti i nomi dei nuovi premiati della seconda edizione italiana del Premio “Triumph International” della RUDN, Università Russa dell’amicizia fra i popoli. Ateneo costituito nel 1960 a Mosca nel pieno della guerra fredda, con l’obbiettivo di favorire l’istruzione superiore e la formazione professionale ai giovani provenienti dai Paesi del terzo mondo (in particolare Asia, Africa e Sud America) ma successivamente anche dall’Europa e dagli altri Stati del mondo anche occidentale

Gianni Letta, Paolo Rozera, Gennaro Sangiuliano, Franco Zeffirelli.
I premiati del 2016, a cui spetterà il titolo di Cavalieri del Premio “Triumph International”, sono: Gianni Letta (per la Politica), Paolo Rozera, direttore generale Unicef Italia (per la diplomazia), Gennaro Sangiuliano, vice direttore del TG1 (per il Giornalismo), Franco Zeffirelli (per la Cultura).
La solenne cerimonia dell’assegnazione avrà luogo a Roma, presso la Sala Diplomatica dell’Hotel “Rome Cavalieri”, alle ore 18 del 21 settembre prossimo.
La consegna del Premio è dedicata alla Giornata Internazionale della Pace ed è riservata a tutti coloro che hanno offerto un notevole contributo nello sviluppo dei rapporti internazionali e per il consolidamento dell’amicizia e della pace nel mondo.
Ospite d’onore, con il compito della prolusione di apertura della sessione, sarà il Prof. Cav. Gr. Cr. Armando Ginesi, Console Onorario della Federazione Russa, uno dei 158 insigniti nel mondo del prestigiosissimo Ordine della Cooperazione Internazionale della Federazione Russa, che nello scorso anno ricevette il Premio unitamente ad Ennio Morricone, Michele Placido, James Vaugham, Gimmi Baldinini, Evgeny Abos, Alexey Bukalov e Giovanni Masotti.
L’importante iniziativa sarà preceduta dalla Prof.ssa Olga Kuzmicheva, Direttrice Generale del Premio e Vice Direttrice dell’Accademia Internazionale per la Televisione e la Comunicazione dell’Università Russa dell’Amicizia tra i popoli.
La serata verrà arricchita dal concerto “L’ode alla Pace e all’Amicizia tra i Popoli” tenuto dagli orchestrali dell’Accademia di Santa Cecilia e del Teatro dell’Opera di Roma.
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia