14/05/2017 - CONTINUANO LE ATTESTATIONI DI STIMA E DI AMICIZIA NEI CONFRONTI DEI DIPLOMATICI DEL CONSOLATO DI ANCONA
Ieri, sabato 13 maggio, presso la Pinacoteca Moroni del Castello Svevo di Portorecanati si è volta la prima edizione del Premio Internazionale di Poesia e di Fotografia “Novella Torregiani” alla quale hanno partecipato centinaia di concorrenti di ogni parte d’Italia.
Nel corso della solenne cerimonia, patrocinata dalla Regione Marche, dal Consiglio Regionale delle Marche, dalla Provincia di Macerata, dal Comune di Portorecanati e dal Comune di Recanati, con la collaborazione della famiglia della scomparsa poetassa a cui l’iniziativa è intitolata, il Presidente e il Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale “Euterpe”, unitamente alla qualificata giuria del Premio, hanno conferito al Console Onorario Benemerito della Federazione Russa Prof. Armando Ginesi (che ha retto per un decennio il Consolato di Ancona, sostituito da circa due anni dall’avv. Marco Ginesi) il Premio alla Carriera con la seguente motivazione: “Per l’impegno profuso nella sua preziosa attività di ricerca scientifica, con pubblicazioni in saggi e in volumi, per il suo spirito artistico con cui si è affermato in un ruolo di prestigio, conquistando fama internazionale, per la sua dedizione e la sua passione all’arte moderna, siamo onorati di conferire al Professor Armando Ginesi un riconoscimento speciale, simbolo di una brillante carriera nel mondo dell’arte”.
Ancora una dimostrazione di quanto la popolazione civile apprezzi l’attività del Consolato Russo di Ancona e si senta vicino alle sue iniziative ed ai suoi protagonisti.
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia