26/09/2017 SPELLO - PREMIO INTERNAZIONALE CONSTANTINUS MAGNUS A SPELLO CON IL PATROCINIO DEL CONSOLATO, DELLA FEDERAZIONE UMBRA E DELLA CASA REALE E IMPERIALE OBRENOVIC DI COSTANTINOPOLI E SERBIA.
Sabato 30 settembre 2017 a Spello, cerimonia solenne, presso la Sala Editto del Palazzo Comunale, della VI edizione del Premio Internazionale CONSTANTISU MAGNUS 2017 che verrà assegnato al Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi per la sezione “Pace e Difesa dei Diritti Universali”; a Gianni Letta e al Direttore in Iialia dell’agenzia russa di informazione RIA NOVOSTI Sergey Startsev, per la sezione giornalismo e a Ciro Romano per “Arte e Cultura”.

dall'alto: Gianni Letta, Sergey Startsev, Sergio Pirozzi, Ciro Romano.
Introdotto dal Prof. Giorgio Bonamente, Presidente della Commissione valutatrice, Ordinario all’Università degli Studi di Perugia, sarà seguito dalla motivazioni ufficiali, indi da brevi interventi dei premiati. Moderatore Maurizio Oliviero, Ordinario all’Università degli Studi di Perugia.
Saranno presenti, tra gli altri, Sua Altezza il Principe Picco di Montenero e Pola, quale Capo della Casa Reale e Imperiale, Piccolo Lavarello Lascaris, Comneno Paleologo Obrenovic di Costantinopoli e Serbia, il Sindaco di Spello, un illustre rappresentante dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbra e altre autorità civili, religiose e militari, nonché dignitari del Sacro Ordine Imperiale Militare Nemagnico Angelico Costantiniano di San Giorgio e Santo Stefano.
Il Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona sarà autorevolmente rappresentato dal Console Avv. Marco Ginesi, dal Console Emerito prof. Ginesi, accompagnati dal coordinatore della Segreteria Consolare Cav. Renato Barchiesi.
Il Premio consiste nel riconoscimento del giusto merito alle persone che si siano distinte, in virtù dei meriti acquisiti per lo sviluppo e la diffusione della cultura, dell’arte, della ricerca, della creatività, della scienza e promosso i valori della libertà, della giustizia, della pace e della fratellanza universale, in Italia e all’estero, mediante il porsi al servizio della collettività e dell’umanità.
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia