20/10/2017 Jesi - IL CONSOLE MARCO GINESI PRESENZIA AD UN CONCERTO DEL TRIO NAZIONALE DEL KAZAKISTAN
Presso il Circolo Cittadino di Jesi il Console Onorario della Federazione Russa Marco Ginesi ha presenziato alla straordinaria esecuzione del “FORTE TRIO”, trio nazionale della Repubblica del Kazakistan, Paese che, com’è noto, è molto legato alla Russia per affinità culturali, collaborazione commerciale e patto doganale.

Il trio era composto da Timur Urmancheyev al pianoforte; Erkubalan Saparbayev al violino e Murat Narbekov al violoncello.
I tre esecutori rappresentano un gruppo di musicisti di altissimo livello, praticamente i migliori musicisti della Repubblica centro asiatia. Essi si sono laureati presso il Conservatorio Kurmangazi di Almaty (la vecchia capitale di quando il Kazakistan era una repubblica, la più estesa dopo quella russa dell’ex Unione Sovietica).
Il Console si è vivamente complimentato con i bravissimi esecutori compiacendosi con la dirigenza del Circolo Cittadino per queste iniziative culturali che tendono ad affratellare i popoli facendone sempre più e sempre meglio conoscere la creatività alta.
Il tour in Italia e nella Repubblica di San Marino, iniziato il 15 ottobre al Teatro della Fortuna di Fano, proseguito, dopo la tappa jesina a San Marino, al Teatro Titano il 19 ottobre scorso, continuerà ad esibirsi a Salsomaggiore Terme nel Salone delle Terme il 21 ottobre, poi a Milano sia presso il MAC, Musica Arte e Cultura il 22 ottobre e il Conservatorio Verdi il giorno successivo, per concludersi a Roma, presso il Conservatorio di Santa Cecilia il 25 ottobre.
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia