04/06/2018 SAN PIETROBURGO - ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA L.O.T.P.P. DI SAN PIETROBURGO E A.A.I.R.
In occasione del "St. Petersburg International Economic Forum 2018" è stato sottoscritto un importante accordo di cooperazione tra "Leningrado Camera Regionale di COMMERCIO E INDUSTRIA" (L.O.T.P.P.) e "Associazione Amici dell'Italia e della Russia" (A.A.I.R.).
Igor Muravyov e Natalia Kovaleva
Natalia Kovaleva, Vice Presidente ad Interim di A.A.I.R. che ha sottoscritto l'accordo con Igor Muravyov, Direttore L.O.T.P.P. ha commentato:
"In un momento particolare tra Russia e Italia questo accordo consentirà confronti veloci e valutazioni tempestive su possibili sviluppi bilaterali nei settori imprenditoriali, commerciali, formativi e culturali creando i presupposti per il raggiungimento di buoni risultati in tempi brevi"
e ancora
"L'Associazione Amici dell'Italia e della Russia è stata fondata nel 2012 con lo scopo di promuovere il rafforzamento dei rapporti di cooperazione tra la Federazione russa e l'Italia nei settori culturali, economici e turistici ed opera a stretto contatto con il Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona (nella regione Marche). Tra le realtà nei vari settori fanno parte di A.A.I.R. anche aziende ben conosciute in Russia come iGuzzini illuminazione e Baldinini global fashion che, oltre al loro settore di business, hanno sempre dato attenzione alle iniziative per l'avvicinamento culturale dei due popoli".
Quest'anno lo SPIEF (St. Petersburg International Economic Forum) si è svolto con lo slogan "Creare un'economia di fiducia".
Anton Kobyakov, Consigliere del Presidente, Segretario esecutivo del Comitato Organizzatore del SPIEF, durante il suo intervento nella conferenza stampa finale ha detto:
"Nonostante la pressione delle sanzioni da un certo numero di paesi, gli oltre 17 mila partecipanti provenienti da 143 Paesi del mondo hanno dimostrato che la Russia è presente e cheil St. Petersburg International Economic Forum è diventato una piattaforma idonea asviluppare uno spazio di fiducia peril mondo degli affari".
Igor Muravyov e Natalia Kovaleva
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia