28/11/2011 Rimini - Il forum italo/russo lascia il segno
Il forum italo-russo "Uno sguardo al futuro" che si è tenuto a Rimini il 17 ottobre 2011 riscuote un ottimo successo. Ne parla la testata russa Vesti : "Artisti russi e italiani hanno condiviso le loro esperienze cercando di trovare una via d'uscita poichè, come si è scoperto, viviamo una situazione simile di crisi". La testata sottolinea la valenza culturale del forum visto come discussione attiva atta a cercare soluzioni possibili, ma anche sotto il punto di vista dell'interscambio culturale che vi è stato - e che vi sarà - alla base di questo rapporto e, proprio per questo "Il Ministro della Cultura della Regione di Novosibirsk propone di abolire i visti tra Italia e Russia, al fine di rafforzare i legami", si legge.
Il video è tratto dalla televisione russa Vesti
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia