11/12/2011 Fano - Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
A Fano, presso la Mediateca Montanari, si è svolta una solenne e bella manifestazione, alla quale hanno preso parte tutte le autorità civili, militari e religiose della Provincia di Pesaro Urbino, nonché i vertici dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Fra gli altri il nostro Console prof. Armando Ginesi, che era accompagnato da Renato Barchiesi, invitato espressamente dal Preside della Sezione Marche dell’Ordine Avv. Gr. Uff. Antonio Mastri. Tra i graditi ospiti anche l’Eccellentissimo dott. Gabriele Gatti, uno dei due Capitani Reggenti della Serenissima Repubblica di San Marino.

In foto da sx:
Avv. Grand. Uff. Antonio Mastri, Preside della Sezione Marche O.E.S.S.G.; Dott.ssa Cav. Cristina Belli Montanari, autrice del volume; Prof. Grand. Uff Armando Ginesi, Console; Padre Victor della Chiesa Ortodossa Moldava di Fano e Urbino; Dott. Cav. Umberto Lorenzetti, autore del volume. (Foto Marco Alessi)
Tradizione e rinnovamento all’alba del Terzo Millennio”.
L’opera ha visto la luce in occasione del XXV Congresso Eucaristico Nazionale che si è svolto nel mese di settembre 2011 ad Ancona, alla presenza del Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica Sua Santità Benedetto XVI, al quale è stata donata la prima copia – in edizione specialissima – del volume.
Il libro, un interessantissimo e documentato excursus storico sulle origini e sulla natura dell’Ordine in elegante veste editoriale, si apre con le presentazioni delle massime autorità dell’Ordine Equestre e del Custode di Terra Santa e costituisce un sicuro strumento di conoscenza e di approfondimento di quanti, storici e non, intendono meglio conoscere le origini e le nobili finalità dell’Ordine.
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia