Serate Russe in Italia - Serate Italiane in Russia
SERATE ITALIANE IN RUSSIA
Festival-Concorso internazionale di arte e cultura (Tula, Russia, 1-4/12/2016)
Questo evento è parte integrante del progetto culturale internazionale “SERATE RUSSE IN ITALIA, cultura ed arte oltre i confini" che nasce nel 2015 per volontà del Console Onorario di Federazione Russa di Ancona con lo scopo di sostenere l'amicizia fra il popolo italiano e quello russo tramite scambi culturali che sviluppano la reciproca conoscenza partendo "dal basso" della tradizione popolare per rafforzare origini e identità e mantenere culture, costumi e pensiero che la globalizzazione tende a cancellare.
Festival-Concorso dà la possibilità agli artisti professionisti e non di mostrare le proprie capacità nell'atmosfera amichevole dei giorni di preparazione, entrando in contatto con artisti russi che parteciperanno per portare la loro reciproca testimonianza.
Festival-Concorso usa un metodo di valutazione qualificativo e non agonistico per dare ulteriore stimolo all' artista creando la possibilità di confronto con giurati e partecipanti.
Festival-Concorso ha una giuria è composta da membri russi e italiani chiamati a valutare le esibizioni dei partecipanti e rilasciare a tutti i certificati di partecipazione con valutazione dell'esibizione oltre a premi speciali per i più talentuosi. Nei giorni di selezione i partecipanti potranno prendere parte alle master class in programma.
Festival-Concorso offre ad artisti e accompagnatori la possibilità di visitare una città ricca di storia e cultura come Tula in un paese grande come la Russia della quale, nei giorni di permanenza, sarà possibile visitare la capitale: Mosca.
PROMOTORE A.A.I.R. Associazione Amici dell'Italia e della Russia (Italia) - Amministrazione della Città di Tula (Russia)
PATROCINI Ministero della Cultura della Federazione Russa; Ministero della Cultura e dello sport della Regione di Tula; Unione artistica dei lavoratori della cultura della Federazione Russa; Ars-Press Associazione Stampa Russa; Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona
PERIODO dal 30 novembre al 7 dicembre 2016
LOCATION Filarmonica Hall I.A. Michaylovskiy Città di Tula (RUSSIA)
Introduzione Invito Depliant (provvisorio)
Condizioni/Regolamento Scheda Adesione Info su Tula
Sergey RAZOV, Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia con Avv. Marco GINESI, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona.
Офиц.аккаунт Посольства РФ в Италии и Сан-Марино/Account ufficiale dell'Ambasciata di Russia in Italia e San Marino/Embassy of Russia to Italy & San Marino
Chiese Ortodosse Russe in Italia